domenica, 17 Novembre, 2024
Video Pillole

33 lavoratori indiani ridotti in schiavitù, due arresti in Veneto



VERONA (ITALPRESS) – Sono stati arrestati due cittadini di nazionalità indiana accusati di aver ridotto in schiavitù 33 lavoratori.
In particolare, in continuità con la recente attività svolta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Legnago che aveva consentito di denunciare due cittadini di nazionalità indiana, residenti a Cologna Veneta (Verona), l’autorità giudiziaria scaligera ha emesso nei loro confronti due ordinanze di custodia cautelare in carcere.
I due avrebbero costretto a lavorare 33 cittadini indiani in “totale stato di sfruttamento – spiegano i finanzieri -, maltrattamento e segregazione, costringendoli a vivere in condizioni precarie e degradanti”.

col4/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agrifood Magazine – 23/10/2024

Redazione

Diabete, Boldrini “Applicare il Piano nazionale delle cronicità”

Redazione

L’economia sommersa vale l’11,3% del Pil

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.