giovedì, 22 Maggio, 2025
Video Pillole

Il 70% delle imprese ha difficoltà a trovare lavoratori



ROMA (ITALPRESS) – Il 70% delle imprese riscontra difficoltà nel trovare lavoratori con le competenze necessarie. In relazione alle specialità ricercate, a essere carenti sono soprattutto quelle tecniche e le mansioni manuali. Con riferimento agli ambiti aziendali, in due terzi dei casi le difficoltà vengono riscontrate nella ricerca di competenze funzionali alla transizione digitale e in quasi un terzo a una maggiore internazionalizzazione dell’impresa. È quanto emerge dall’annuale indagine del Centro studi di Confindustria sul lavoro, relativa al 2023 e all’inizio del 2024.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partite Iva in aumento nel primo trimestre

Redazione

Museo del Presente a Palermo, Di Fresco “In memoria vittime di mafia”

Redazione

Respiro, un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.