domenica, 29 Settembre, 2024
Video Pillole

Segnali positivi dall’occupazione



ROMA (ITALPRESS) – Segnali positivi dal mondo del lavoro in Italia. Dopo la diminuzione registrata a maggio, a giugno l’occupazione torna a crescere di 25mila unità: un aumento che coinvolge gli uomini, i dipendenti permanenti, gli autonomi, i 25-34enni e gli ultracinquantenni; occupazione in calo invece tra le donne, i dipendenti a termine, i 15-24enni e i 35-49enni. Diminuiscono ancora i dipendenti a termine. Il numero degli occupati – 23 milioni 949mila – è superiore di 337mila unità rispetto a quello di giugno 2023; sintesi, da un lato, dell’incremento di dipendenti permanenti e degli autonomi e, dall’altro, della diminuzione di 249mila dipendenti a termine. Su base mensile, il tasso di occupazione e quello di disoccupazione aumentano, raggiungendo il 62,2% e il 7% rispettivamente. Il tasso di inattività scende al 33%.
fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Meloni “Serve un fondo sovrano per le imprese”

Redazione

Confartigianato Ragusa, Amarù rieletto presidente

Redazione

Bari, controlli a 35 distributori carburanti. Diverse le violazioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.