venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

Ferrelli “Per il vino italiano in Francia un buon consolidamento”



PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La Francia è un mercato importantissimo per le nostre aziende. È il secondo o il terzo mercato, a seconda degli anni, di destinazione dell’export italiano e vale oltre 60 miliardi di euro di esportazioni in tutti i settori, nei settori a cui naturalmente pensiamo, food, vino, design, moda, ma è anche importantissima l’industria su fornitura e tecnologie. Questo vuol dire per noi programmi importanti e tante attività da fare a sostegno delle aziende, soprattutto quelle più piccole che hanno ancora bisogno di accompagnamento sul mercato, che è vicino ma molto sofisticato e complesso”. Lo ha detto all’Italpress Luigi Ferrelli, direttore ICE Parigi, in occasione dell’evento “I vini italiani fanno squadra a Parigi” che si è svolto a Casa Italia, nella capitale francese.
“In Francia il vino italiano che si sta affermando – ha continuato – cresce non con valori enormi ogni anno ma cresce lentamente e si consolida. È un dato molto positivo. A febbraio dell’anno prossimo saremo a Parigi con una grande collettiva italiana, Wine Paris & Vinexpo, che è probabilmente ormai diventato il più grande, insieme a Vinitaly, evento dedicato al vino in Europa. Porteremo circa 120 aziende italiane con noi per una presenza accresciuta di vino in questo paese”.
A Parigi dopo il Fancy Food di New York c’è la più grande fiera del food a livello europeo. “È ancora più vicina: dal 19 al 23 ottobre si tiene il Salon international de l’alimentation (SIAL). Anche qui grande presenza italiana: avremo 220 aziende con Ice e complessivamente stimiamo che la presenza italiana sarà fatta in questo grande salone del food da circa 700 aziende”.
(ITALPRESS).
gb/abr/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Traffico di droga da Spagna e Marocco, smantellata organizzazione

Redazione

Lombardia, Fontana “Dobbiamo convincere gli ultimi due-tre indecisi”

Redazione

Cresce voglia di mobilità elettrica in Italia. Toro (Nissan): “Incentivarla con interventi ad hoc”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.