domenica, 22 Dicembre, 2024
Video Pillole

Da Bergamo a Palermo per completare gli studi. “Qui si vive meglio”



PALERMO (ITALPRESS) – Da Bergamo a Palermo per studiare all’università. Giulia Trapletti è riuscita a non demordere dal suo intento di iscriversi alla triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali all’Università degli Studi di Palermo. Da Nord a Sud una migrazione in controtendenza che, a pochi giorni dalla laurea con il massimo dei voti, racconta con orgoglio. La storia di Giulia rappresenta ancora una piccola percentuale rispetto al totale delle iscrizioni dell’Ateneo palermitano, ma si tratta di una incidenza in crescita. Non è la sola studentessa che ha fatto questa scelta se si pensa che nell’anno accademico 2023-2024 le prime tre province non siciliane nella classifica delle iscrizioni dell’ateno sono state Torino, Roma e Milano. Il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri.

mgg/abr/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Orlando: “Mutualizzare gli effetti delle sanzioni”

Redazione

Fisco, più tempo per pagare o rateizzare gli avvisi bonari

Redazione

Covid, data mining per il rischio della forma grave

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.