mercoledì, 7 Maggio, 2025
Video Pillole

Unesco, Pecoraro “Vittoria italiana, ora aumentare tutele Via Appia”



ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una vittoria per l’Italia che consolida un primato prestigioso e per il Sud che vede coinvolte 4 regioni, decine di Comuni e parchi naturali. Con questo riconoscimento la Campania si conferma con la Lombardia la regione con più riconoscimenti materiali e immateriali. Ma oltre che festeggiare bisogna aumentare le tutele delle aree attraversate dalla Regina Viarum. Il riconoscimento significa prestigio ma anche responsabilità”. Lo dice Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e sostenitore della candidatura dell’Appia a patrimonio dell’UNESCO, che aveva lanciato un appello proprio da Porta della Portella, storico confine sull’Appia tra Regno di Napoli e Stato Pontificio, e da Brindisi, e oggi si complimenta con tutte le istituzioni e le associazioni che hanno lavorato a questo successo.

sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa-Canada, Carney lascia la Casa Bianca dopo l’incontro con Trump

Redazione

Mattarella riceve nuovi ambasciatori per le Lettere Credenziali

Redazione

Snam, Farina “Innovation Plan segna roadmap investimenti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.