0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Unesco, Pecoraro “Vittoria italiana, ora aumentare tutele Via Appia”

sabato, 27 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una vittoria per l’Italia che consolida un primato prestigioso e per il Sud che vede coinvolte 4 regioni, decine di Comuni e parchi naturali. Con questo riconoscimento la Campania si conferma con la Lombardia la regione con più riconoscimenti materiali e immateriali. Ma oltre che festeggiare bisogna aumentare le tutele delle aree attraversate dalla Regina Viarum. Il riconoscimento significa prestigio ma anche responsabilità”. Lo dice Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e sostenitore della candidatura dell’Appia a patrimonio dell’UNESCO, che aveva lanciato un appello proprio da Porta della Portella, storico confine sull’Appia tra Regno di Napoli e Stato Pontificio, e da Brindisi, e oggi si complimenta con tutte le istituzioni e le associazioni che hanno lavorato a questo successo.

sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, presentato il Bollettino settimanale della Regione Siciliana

“Ogni settimana metteremo il report a disposizione dei cittadini e…

Palermo, sequestrati 1.200 kg di sigarette di contrabbando. Un arresto

PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando provinciale di Palermo…