venerdì, 4 Luglio, 2025
Video Pillole

La laurea facilita l’inserimento nel mondo del lavoro



ROMA (ITALPRESS) – Tra i 25-64enni, il tasso di occupazione dei laureati è 11 punti percentuali più alto di quello dei diplomati, rispettivamente 84% e 73%. Il gap sale a 15 punti tra gli under 35 che hanno conseguito il titolo da uno a tre anni prima. Lo rivela l’Istat, sottolineando come un titolo di studio elevato favorisca l’occupazione, soprattutto tra le donne, che però continuano ad essere penalizzate nel mondo del lavoro.
abr/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Diaz “Obiettivi? Diamond League e Mondiali”

Redazione

Premio Menarini a Guido Meda “Io solo narratore, è bella medaglia”

Redazione

Premio Menarini ad Andy Diaz “Mia storia legata a etica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.