0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Campanini “Riuso acqua è fonte alternativa in caso di stress idrico”

giovedì, 18 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo dedicato questo primo numero dell’Osservatorio al tema del riuso della risorsa idrica, ovvero la possibilità di riutilizzare l’acqua depurata in modo opportuno dai depuratori per scopi agricoli, industriali e anche civili: è un tema di grande interesse in una situazione di stress idrico crescente, perché rappresenta una fonte alternativa di approvvigionamento idrico che può, in alcuni specifici casi, sostituire l’approvvigionamento convenzionale da risorse vergini”. Lo ha detto Laura Campanini, Research Department di Intesa Sanpaolo, a margine della presentazione dell’accordo con ACEA. Investire sulle nuove tecnologie “sicuramente è molto importante perché l’acqua è un bene primario per la vita umana ma per tutto il sistema economico. L’industria utilizza un quantitativo veramente importante di acqua, così come l’agricoltura: quindi investire nel settore idrico vuol dire dare linfa vitale a tutto il sistema economico”.

f04/sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pensioni, in arrivo novità strutturali

NAPOLI (ITALPRESS) – In arrivo novità importanti in merito alla…

Tg Ambiente – 6/3/2022

In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione…