domenica, 17 Novembre, 2024
Video Pillole

Container in fiamme al porto di Catania, in azione i vigili del fuoco



CATANIA (ITALPRESS) – Poco dopo le 20, i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti al molo numero 32 del porto per spegnere un incendio che si è sviluppato all’interno di un container posizionato su un rimorchio. Sul posto una squadra di vigili del fuoco, un’autoscala, un’autobotte di rincalzo e personale della sezione navale del distaccamenfo portuale. Il container è stato isolato rispetto agli altri e ai rimorchi presenti nella stessa area adibita a carico e scarico di merci. A bruciare, all’interno del container, materiale elettronico vario e batterie al litio. L’utilizzo di liquido schiumogeno è risultato determinante per l’azione di spegnimento e ha richiesto diverse ore di impegno da parte dei pompieri intervenuti. Nelle operazioni di spegnimento è stato impiegato anche un rimorchiatore portuale che ha collaborato via mare. Presente sul posto anche personale della capitaneria di porto e delle forze dell’ordine.
col3/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le tartarughe ripopolano le spiagge ma per gli uccelli fa troppo caldo

Redazione

“Io Capitano” clip in anteprima del nuovo film di Matteo Garrone

Redazione

Bce verso un nuovo rialzo dei tassi a luglio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.