sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Ue, Giansanti “Serve sano pragmatismo”



MILANO (ITALPRESS) – “Stiamo vivendo una stagione complessa e
difficile. Oggi l’agricoltura è diventata un’arma di guerra e alcune nazioni fuori dall’Europa la utilizzano come tale. In questa dimensione noi agricoltori italiani in Europa dobbiamo garantire ovviamente l’autosufficienza alimentare ai nostri cittadini, tanto per quella che è la qualità e la sicurezza alimentare, ma quanto per la sicurezza degli approvvigionamenti e un giusto prezzo. Fare questo ovviamente richiede delle decisioni politiche serie, forti, che richiamino anche a un sano pragmatismo”. Così il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a margine dell’assemblea, su quali siano le aspettative dalla nuova Commissione Europea in particolare sull’agricoltura.

xh7/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ponte sullo Stretto, Salini “Webuild è pronta a costruire”

Redazione

Roma, Raggi: “Con Conte possiamo tornare a vincere”

Redazione

Italpress €conomy – Puntata del 15 dicembre 2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.