giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Mattarella visita una zona alluvionata a Porto Alegre



PORTO ALEGRE (BRASILE) (ITALPRESS) – “Sono arrivato per testimoniare la vicinanza dell’Italia per quello che è avvenuto nel mese di maggio”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Porto Alegre in Brasile, colpita lo scorso maggio da una devastante alluvione. “Il numero delle vittime e la gravità dei danni hanno colpito la nostra pubblica opinione”, ha sottolineato il capo dello Stato. “Abbiamo tante cose in comune tra brasiliani e italiane: sensibilità, cultura e rapporti personali. Ci tenevo a essere presente qui per esprimere la nostra vicinanza, la solidarietà e il nostro sostegno, nell’amicizia così forte che lega Brasile e Italia”, ha ribadito il presidente. “Tanti italiani sono venuti qui, accolti a braccia aperte e generosamente, c’è stato anche Giuseppe Garibaldi”.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Bce boccia la tassa italiana sugli extraprofitti

Redazione

Sardegna, Lollobrigida “Todde più attrattiva, coalizione positiva”

Redazione

Nardella “Toscana sempre più leader ecologica in Europa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.