0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Assegno di inclusione, accolte 698 mila domande

martedì, 9 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Al 30 giugno 2024 sono state accolte 698 mila mila domande relative all’Assegno di inclusione. Fanno riferimento ad altrettanti nuclei familiari e coinvolgono circa 1,7 milioni di cittadini. Per il Supporto Formazione Lavoro sono state 96 mila le persone a cui è stata accolta la domanda e per le quali è stata erogata la prestazione. È quanto emerge dall’ Osservatorio statistico dell’Inps. In particolare, nel mese di maggio il numero di nuclei familiari beneficiari dell’Assegno di Inclusione è stato pari a 625 mila, mentre l’importo medio erogato mensilmente è pari a 618 euro. Il ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone.
sat/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incidenti sul lavoro, Fontana “Non riusciamo ad assumere controllori”

MILANO (ITALPRESS) “Mi dispiace molto non riuscire ad assumere le…

Influenza, il vaccino uno scudo per i più fragili

La pandemia di Covid-19 ha reso ancora più importante il…