lunedì, 20 Gennaio, 2025
Video Pillole

Assegno di inclusione, accolte 698 mila domande



ROMA (ITALPRESS) – Al 30 giugno 2024 sono state accolte 698 mila mila domande relative all’Assegno di inclusione. Fanno riferimento ad altrettanti nuclei familiari e coinvolgono circa 1,7 milioni di cittadini. Per il Supporto Formazione Lavoro sono state 96 mila le persone a cui è stata accolta la domanda e per le quali è stata erogata la prestazione. È quanto emerge dall’ Osservatorio statistico dell’Inps. In particolare, nel mese di maggio il numero di nuclei familiari beneficiari dell’Assegno di Inclusione è stato pari a 625 mila, mentre l’importo medio erogato mensilmente è pari a 618 euro. Il ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone.
sat/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Panchina d’oro a Pioli “Condiviso con quanti lavorano a Milanello”

Redazione

Acqua, Scino “Sostegno alle nuove tecnologie per la depurazione”

Redazione

Toti riceve vaccino AstraZeneca: “Adesso mi sento meglio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.