venerdì, 17 Gennaio, 2025
Video Pillole

Citroën festeggia un secolo in Italia



MILANO (ITALPRESS) – Citroen festeggia 100 anni in Italia. Era il 1924 quando André-Gustave Citroën acquistò un terreno in via Gattamelata, a Milano, per dare vita alla prima filiale italiana. Iniziò così un legame profondo tra il marchio francese e il Bel Paese, che si snoda lungo 100 anni contraddistinti da innovazioni tecnologiche e successi sportivi. Per una settimana un folto pubblico di appassionati ha potuto rivivere questo secolo al Dazio Levante, con un percorso museale realizzato insieme al Centro di Documentazione Storica Citroën. Una mostra che ha raccontato curiosità, costume, fatti correlati allo sviluppo della Marca e a quello storico e sociale d’Italia attraverso i modelli Citroën più famosi, oltre a immagini e materiale d’ogni epoca, normalmente custodito presso l’Archivio Storico Citroën di Sinalunga, nel Senese. Giovanni Falcone, Managing Director di Citroen Italia.
tvi/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura, ancora niente accordo sulla nuova Pac

Redazione

Tecnologia sostenibile, nuove soluzioni all’Ifa di Berlino

Redazione

Gandini “Speriamo con il Governo Draghi di avere più attenzione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.