giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Fisco, Cuva “Ci si muove nella giusta direzione, ma cammino è lungo”



PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo voluto mettere i diritti del contribuente al centro dell’analisi sulla riforma fiscale che si sta attuando, perché riteniamo che le figure centrali che devono orientare tutta l’azione di riforma siano i soggetti che costituiscono il fondamento di ogni comunità: la contribuzione fiscale trova il suo fondamento nei diritti e negli obblighi che devono essere adempiuti, il parametro trasversale per valutare la riforma in corso è proprio una verifica dell’equilibrio tra l’attuazione di diritti e doveri e la potestà impositiva dello Stato. Riteniamo che ci si stia muovendo nella giusta direzione, ma il cammino è lungo e lo seguiremo attentamente”. Lo ha detto il presidente della Camera degli avvocati tributaristi di Palermo Angelo Cuva, a margine di un convegno a Palermo.(ITALPRESS).

xd8/trl/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arresti a Palermo, le intercettazioni: “La bimba non deve andare al corteo per Falcone”

Redazione

Bologna, sequestrati oltre 100 mila articoli natalizi non sicuri

Redazione

Evasione fiscale, la sfida del nuovo esecutivo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.