lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Bmw, la X3 migliora le prestazioni



ROMA (ITALPRESS) – La nuova BMW X3 migliora ancora efficienza e prestazioni dinamiche, per una vettura che è un autentico Sports Activity Vehicle. Questo grazie anche a una gamma di propulsori ancora più ricca: benzina e diesel sono affiancati da un sistema ibrido plug-in di ultima generazione che consente alla nuova 30e xDrive di consumare 24 chilovattòra ogni 100 chilometri e 1,1 litri di carburante. Le emissioni di CO2 così sono di 26 grammi per chilometro, a cui si aggiunge un’autonomia elettrica di 81 chilometri nel ciclo WLTP. Il modello di punta è invece la X3 M50 xDrive, con un motore a benzina a sei cilindri in linea mai montato su un modello M Performance. L’unità M TwinPower Turbo da 3 litri è collegata alla tecnologia mild hybrid da 48 Volt. La sua potenza massima di 398 cavalli consente di raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in 4,6 secondi. A livello di design la nuova BMW X3 è più lunga di 34 millimetri rispetto al modello precedente, raggiungendo i 4,75 metri. Grazie a minigonne sportive e cerchi da 18, 20 o 21 pollici l’aspetto è molto sportivo. Nell’abitacolo tutti nuovi il Curved Display, la BMW Interaction Bar, i volanti con il fondo piatto e la leva del cambio. Materiali di alta qualità che si integrano a una dotazione di serie molto generosa, digitalizzazione avanzata e nuovo BMW iDrive. La nuova BMW X3, che sarà costruita negli stabilimenti di Spartanburg e di Rosslyn, arriverà in Europa e negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2024, per poi proseguire in numerosi altri mercati a partire da gennaio 2025.

tvi/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acqua, investimenti in aumento

Redazione

Cardinali “Rivedere fondi incentivi per il mercato dell’auto”

Redazione

PD, Zingaretti “Basta martellamento contro segretario”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.