domenica, 30 Giugno, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Servono innovatori ecodigital per sfida green deal”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, con Loredana De Petris e tanti ecologisti e giovani attivisti lanciano la sfida ai nuovi parlamentari europei. “Serve un gruppo di innovatori Ecodigital che nelle istituzioni europee aggiornino e rilancino la sfida di un green deal sostenibile e equo che conquisti i cittadini europei e contrasti la propaganda negazionista e ecoscettica che si nutre di fakenews e paure ma anche della inadeguatezza della politica europea tradizionale”. All’appello di Pecoraro Scanio e De Petris si sono associati il prorettore della Sapienza Livio de Santoli, il divulgatore del Cnr Valerio Rossi Albertini , l’ex sottosegretario all’economia Paolo Cento, il direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Riflkin Angelo Consoli, il direttore di Teleambiente Stefano Zago e molti giovani Ecodigital a partire dal segretario della rete Anselmo Pellizzi. “Tanti neoeletti italiani al parlamento europeo sono attivi nella sfida Ecodigital, occorre che collaborino con attivisti, esperti e istituzioni locali che lavorino in tutti i livelli europei perché la transizione eocologica e digitale sia equa, efficace e popolare. Già i neoeletti M5S Pedullà, Palmisano, Tamburrano, Furore e della Valle hanno partecipato alle iniziative Ecodigital. Auspichiamo che insieme a parlamentari di vari Paesi e diverse aree culturali e a tanti attivisti rilancino la sfida della transizione Ecodigital per arginare l’emergenza climatica in atto”, conclude.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bnt, Girardi “Una porta per entrare in Banca Popolare di Sondrio”

Redazione

Shoah, La Russa “Visita a Memoriale sia monito perché non succeda più”

Redazione

Ucraina: Tajani “Crimini di guerra devono essere sempre perseguiti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.