domenica, 30 Giugno, 2024
Video Pillole

Case green, Spaziani Testa “La direttiva Ue va cambiata, no a diktat”



PALERMO (ITALPRESS) – “La direttiva europea ‘case green’ è stata modificata nel corso degli anni, grazie anche al nostro intervento come Confedilizia, per attenuare quelli che noi abbiamo visto subito come dei pericoli: era un provvedimento che imponeva interventi pesanti agli immobili italiani con grandi spese. Al momento c’è un obiettivo di riduzione del consumo di energia medio degli immobili, ma secondo noi è ancora molto pesante. Per questo abbiamo chiesto al governo di operare in Europa per modificare ulteriormente questo testo affinché ci possa essere come ricaduta italiana non un provvedimento impositivo e coercitivo, ma qualcosa che incentivi a fare interventi e non li imponga”. Così il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, a margine del convegno “Diritto di Proprietà: Tutela e Incentivazione” che inaugura il ciclo di seminari di alta formazione dedicati alla protezione e promozione dei diritti immobiliari, che si è svolto nella sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Focus ESG – Episodio 13

Redazione

Mattarella riceve la Fijlkam al Quirinale

Redazione

Bonaccini al Fancy Food “Emilia-Romagna regina prodotti Igp e Dop”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.