giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Trapianti, Battaglia “Donazioni per fare scaccomatto alla morte”



PALERMO (ITALPRESS) – “I dati dicono che abbiamo il 30% di più di procurement con un abbassamento notevole, dimezzato del tasso di opposizione alla donazione in questa regione, mente e come trapianti siamo dietro le regioni del nord che tradizionalmente sono più virtuose”. Così Giorgio Battaglia, coordinatore del centro regionale trapianti, a margine dell’incontro ’Diamo il meglio di noi. Procurement, donazione e trapianto di organi. Riflessioni e obiettivi per l’ottimizzazione dei processi nelle aziende del Ssr’, che si è svolto all’Ars, promosso dall’assessorato alla Salute e dal Centro regionale trapianti. “Qual è l’elemento più difficile da superare far sì che aumentino ancora di più queste donazioni? È la cultura del cadavere che ancora nelle nostre latitudini c’è, ma se vogliamo fare uno scaccomatto alla morte serve essere donatori”.

xd8/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella all’Assemblea Congressuale delle Province italiane

Redazione

Tg Giovani – 5/12/2021

Redazione

Una seconda vita per le batterie delle auto elettriche

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.