domenica, 17 Novembre, 2024
Video Pillole

Al Fancy Food lo show è dell’Aceto balsamico di Modena



NEW YORK (ITALPRESS) – E’ un prodotto di “lusso” l’Aceto Balsamico? E soprattutto è capito dagli americani? Leonardo Giacobazzi, vice presidente del Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, da uno degli stand più visitati al Fancy Food Show di New York – c’era anche il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini – in questa intervista a Italpress dichiara che il prodotto “è capito dagli americani quando vengono a Modena a visitare le acetaie” e poi mette in guardia: il prodotto si può “rovinare se viene usato nella cottura dei cibi, non si deve cuocere altrimenti perde l’aroma” ma si deve “usare solo come topping alla fine della preparazione del piatto”. Alla domanda se l’aceto balsamico sia solo di Modena o si può trovare e produrre anche altrove, Giacobazzi, con un sussulto d’orgoglio, risponde: “Da oltre mille anni lo facciamo a Modena e non esiste altro esempio di paesi che facciano questo prodotto balsamico…”
mgg/gsl (intervista e video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fondi Ue, Tardino: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare Pnrr”

Redazione

Deficit, procedura d’infrazione Ue per l’Italia

Redazione

Tg Sport ore 17.30 – 2/3/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.