0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Medicina estetica, ecco come sta cambiando

martedì, 25 Giugno 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – La medicina estetica è quella branca della medicina che agisce sulla correzione degli inestetismi, migliorando il benessere psicofisico dell’individuo. Le sue origini risalgono agli anni ’70 del ‘900, grazie alle intuizioni dell’endocrinologo francese Jean Jacques Legrand. Tra i principali obiettivi della medicina estetica c’è la prevenzione e terapia dell’invecchiamento di viso e corpo, con tecniche mini-invasive sempre più eseguite nel mondo. Secondo i dati dell’ISAPS, nel 2022 nel mondo sono state eseguite 18,8 milioni di procedure non invasive, dato in crescita del 57.8% rispetto ai quattro anni precedenti. Sono questi alcuni dei temi trattati da Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica e membro dell’Executive Board della Società italiana di medicina estetica Agorà, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.

fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giustizia, Rossomando “Sui tempi il sistema non è all’altezza”

“Abbiamo un servizio che non è ancora all’altezza sui tempi.…

Turismo Magazine – 8/3/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un buon bilancio…