venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Export, Sicilia decima regione in Italia e seconda nel Mezzogiorno



PALERMO (ITALPRESS) – La crescita del 9% tra il primo trimestre del 2023 e quello del 2024 è l’indicatore più significativo dei passi avanti dell’export siciliano: la regione, pur occupando appena il decimo posto in Italia, è infatti seconda nel Mezzogiorno e attraverso il proprio status di isola costituisce un punto nevralgico del trasporto marittimo nel Mediterraneo. Tale dato è stato illustrato all’interno della presentazione del Doing Export Report 2024, organizzato da Sace a Milano, Bologna e Palermo: a ospitare l’evento nel capoluogo siciliano è Magnisi Studio in via Amari, dove l’azienda sta finalizzando il trasferimento della sua sede territoriale (attualmente in corso Vittorio Emanuele) perché ritenuto un hub innovativo della città, nonché acceleratore di idee territoriali, start-up e Pmi innovative.

xd8/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Beppe Grillo difende il figlio: “Non è uno stupratore”

Redazione

Sgarbi: “A Sutri una piazza dedicata a Franco Battiato”

Redazione

QJ Motor, tra le novità tante moto e uno scooter GT

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.