giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

De Siervo “La pirateria una piaga sociale, continuare a lavorare”



ROMA (ITALPRESS) – “Siamo dinanzi a una piaga sociale, a un Paese che non ha capito quanto la pirateria sia un atto contro la cultura. Bisogna continuare a lavorare: molto è stato fatto, il nostro Parlamento ha approvato una legge all’unanimità, è stata creata e messa a disposizione dell’AGCOM una piattaforma che sta funzionando e che sta riducendo sensibilmente” la pirateria “perché entro 30 minuti dall’atto, la piattaforma viene fatta cadere, ma questo non è sufficiente, perché i pirati si stanno organizzando. Esiste un nomadismo della pirateria, le persone si spostano da una piattaforma all’altra, è una continua battaglia tra guardie e ladri, ma non c’è nulla di romantico”. Bisogna perseguire “non soltanto i pirati”, ma anche collaborare con “i sistemi di pagamento, le grandi piattaforme californiane, i motori di ricerca. La prossima sfida sarà quella di arrivare a sensibilizzare gli utenti finali, perché solo così riusciremo a capire lo scatto culturale in avanti che questo Paese deve fare”. Lo ha detto l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a margine degli Stati generali della lotta alla pirateria organizzati da FAPAV a Roma.
xi2/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Funerali Berlusconi, i primi ingressi nel Duomo di Milano

Redazione

Torino, no vax protestano contro il premier Mario Draghi

Redazione

Arditti “L’Occidente deve rompere l’assedio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.