0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Autonomia, Bernini “Io sto dalla parte della perequazione”

venerdì, 21 Giugno 2024
1 minuto di lettura



BARI (ITALPRESS) – “Io sto dalla parte della perequazione. Credo che tutte le critiche siano legittime. Credo però che non si possa criticare una cornice, bisogna verificare i contenuti. Noi abbiamo fatto una legge che è una cornice. Una cornice nata, tra l’altro, da una riforma, la riforma del titolo V, che non è una riforma del centrodestra, che ha creato una serie di sperequazioni. Se noi stessimo bene così come siamo, non avremmo bisogno di ragionare di autonomia differenziata”. Lo ha affermato questo pomeriggio a Bari il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini sull’autonomia differenziata, intervenendo a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Fabio Romito. “Purtroppo il Sud non sta bene. Il Sud ha bisogno di essere perequato. Quindi io sto dalla parte della perequazione. Sto dalla parte di più servizi per il Sud, più qualità per il Sud, più sanità per il Sud. Più fondi del Sud per il Sud che rimangono al Sud. E tutto questo lo si fa con i livelli essenziali delle prestazioni e con le trattative fra le regioni e lo Stato. Che non è quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ora abbiamo fatto la cornice. Adesso bisogna misurarsi sui contenuti. Quindi io sto con la perequazione” conclude Bernini.

xa2/tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 2/10/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Atalanta e Juventus…

Citroën porta la mobilità elettrica a Ponza

L’isola di Ponza nei mesi estivi decuplica la sua popolazione…