domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Urbino città Unesco non sia pattumiera d’Italia”



ROMA (ITALPRESS) – “Urbino non può diventare la pattumiera d’Italia” lo afferma con decisione il presidente della Fondazione Univerde e già ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, invitando i cittadini a recarsi alle urne, domenica 23 e lunedì 24 giugno per il ballottaggio, e scegliere come sindaco Federico Scaramuccia. “Sono stato tra i primi a inizio Marzo – ribatte Pecoraro Scanio – a venire nella città ducale per sostenere la candidatura di un giovane che ha avuto il coraggio di prendere una posizione chiarissima contro la scelta folle della Regione e del centrodestra che ipotizzano di realizzare una mega-discarica a Riceci, nella valle prospiciente a Urbino, città il cui centro storico è Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità – UNESCO. È una follia”. Per l’ex ministro si tratta di un motivo sufficiente per “mobilitarsi e andare a votare, soprattutto per evitare un disastro ambientale. Non è ammissibile pensare di devastare una bellissima area verde per realizzare negli anni 20 del 2000 una struttura obsoleta e bocciata dalla Ue w dalla storia come una mega-discarica dove magari potrebbero confluire rifiuti da varie parti d’Italia”.

tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di Benessere – Un succo gustoso alleato delle difese immunitarie

Redazione

Pentassuglia “Con accordo tra Puglia e città Giappone scambio forte”

Redazione

Vendite al dettaglio in crescita a maggio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.