domenica, 22 Dicembre, 2024
Video Pillole

Vecchio “Le imprese del Sud stanno vivendo emergenza senza precedenti”

00:00
00:00


PALERMO (ITALPRESS) – “Le imprese del sud Italia stanno vivendo un’emergenza senza precedenti e nessuno sta facendo nulla: il 30 novembre scadrà la decontribuzione sud, facendo venire meno quel tentativo di colmare il gap tra territori. Bisogna rendere il paese coeso, ma con l’autonomia differenziata il nord potrà continuare ad andare veloce e il Mezzogiorno no. Il tema della coesione è centrale in chiave sia nazionale che internazionale: aver dato la maggior parte dei fondi Pnrr al Mezzogiorno non è un regalo, ma un tentativo di compensare il gap a livello economico” dice il presidente di Confindustria Sicilia Gaetano Vecchio a margine di un incontro promosso da Unicredit sulla filiera dell’Healthcare tenutosi alla Camera di Commercio Palermo-Enna .
xd8/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Anniversario sisma del Belice, Sindaco Montevago “Una ferita aperta”

Redazione

Ddl Zan, Marcucci: “Fare di tutto per approvare legge”

Redazione

Il Pallone racconta – Juve -10: finale caos

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.