0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Vecchio “Le imprese del Sud stanno vivendo emergenza senza precedenti”

giovedì, 20 Giugno 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Le imprese del sud Italia stanno vivendo un’emergenza senza precedenti e nessuno sta facendo nulla: il 30 novembre scadrà la decontribuzione sud, facendo venire meno quel tentativo di colmare il gap tra territori. Bisogna rendere il paese coeso, ma con l’autonomia differenziata il nord potrà continuare ad andare veloce e il Mezzogiorno no. Il tema della coesione è centrale in chiave sia nazionale che internazionale: aver dato la maggior parte dei fondi Pnrr al Mezzogiorno non è un regalo, ma un tentativo di compensare il gap a livello economico” dice il presidente di Confindustria Sicilia Gaetano Vecchio a margine di un incontro promosso da Unicredit sulla filiera dell’Healthcare tenutosi alla Camera di Commercio Palermo-Enna .
xd8/tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Anter Green Awards 2025, un minuto di energia rinnovabile

ROMA (ITALPRESS) – Si sono conclusi con grande partecipazione gli…

Tecnologie in sanità, Leogrande “Meeting AIIC evento di successo”

VERONA (ITALPRESS) – “Partecipazione numerosa e coinvolta, il bilancio di…