domenica, 22 Dicembre, 2024
Video Pillole

Italscherma nella storia agli Europei di Basilea



BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Due ori, un argento e un bronzo. L’Italscherma scrive un’altra pagina di storia nella seconda giornata dei Campionati Europei Assoluti 2024 a Basilea. Un mercoledì da leoni per gli azzurri sulle pedane continentali in Svizzera: la “portabandiera” olimpica Arianna Errigo si laurea campionessa d’Europa di fioretto femminile per la terza volta nella sua strepitosa carriera, a sette anni di distanza dall’ultima volta a Tbilisi 2017, mentre la sciabola maschile fa qualcosa di ancora più leggendario con una grande tripletta: trionfo di Michele Gallo in una finale tutta azzurra con Luca Curatoli, medaglia d’argento, e Luigi Samele sul terzo gradino del podio.

mc/gtr (Fonte video: Federscherma)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università di Palermo, Midiri “Il nostro futuro è green”

Redazione

Pensioni. Unimpresa, costi in aumento del 65% entro il 2026

Redazione

La barba al palo – Italiano e Lukaku, pensiero e azione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.