martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Desertificazione è emergenza grave, governo agisca”



ROMA (ITALPRESS) – Oggi 17 giugno, 30° giornata mondiale Onu contro la desertificazione, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e che da ministro dell’ambiente lanciò dal Mali l’impegno italiano per aiutare l’Africa, ricorda che la
situazione è peggiorata e riguarda anche l’Italia e tutto il bacino mediterraneo.
“La desertificazione – afferma – avanza e crea allarme in particolare per agricoltura e turismo in Italia e per boom di rifugiati climatici che scapperanno dall’Africa. Il governo deve agire e considerarla un’emergenza seria. Servono azioni di tutela dei suoli, di risparmio idrico e tecnologie ecodigital in Italia e da esportare gratuitamente ai paesi poveri soprattutto dell’Africa sub sahariana”.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bari, sequestrati 600mila euro a esponente del Clan Capriati

Redazione

Parmigiano Reggiano, Bertinelli “In Francia oltre il 20% di export”

Redazione

Insulti a David Sassoli, la polizia postale denuncia un no vax

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.