0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Melanoma, incidenza in rialzo. Ma il vaccino dà speranze

martedì, 11 Giugno 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Il melanoma è un tumore maligno che origina dai melanociti, le cellule dell’epidermide che determinano in parte il colore della cute. Se non diagnosticato per tempo, e opportunamente trattato, è letale. Considerato in passato un tumore raro, mostra oggi un’incidenza in crescita in tutto il mondo. L’ultima novità, il vaccino a m-RNA, potrebbe però a breve scrivere una pagina completamente nuova nella cura di questo tumore. Sono questi alcuni dei temi trattati da Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità complessa di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – Fondazione Pascale di Napoli, riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nella cura dei tumori cutanei, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tortona, scoperta una lavanderia industriale non a norma. Una denuncia

La Guardia di Finanza di Tortona, nell’ambito di un’attività investigativa…

QuiEuropa Magazine – 14/12/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Bce taglia…