0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Controlli a Roma nell’ex hotel Cinecittà occupato

martedì, 11 Giugno 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Blitz interforze all’ex Hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, a Roma. A partire dall’alba più di 50 agenti della Polizia locale di Roma Capitale, con i Gruppi Gssu – Sicurezza Sociale Urbana e VII Tuscolano, hanno eseguito una serie di verifiche nello stabile e nei confronti degli occupanti. Presenti anche Carabinieri e agenti della Polizia di Stato, che hanno garantito la cornice di sicurezza nel corso dell’intervento. Sono 168 le persone censite dalla Polizia Locale, la maggior parte di nazionalità sudamericana: 79 uomini, 62 donne e 27 minori. Attivate le procedure per accertare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, al momento non è emersa alcuna anomalia, fanno sapere dal Comando della Polizia locale.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina e del reparto specializzato Nas di Roma hanno ispezionato un ristorante pizzeria, inserito nello stesso complesso immobiliare, a cui è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività perché sono state accertate gravi carenze igienico sanitarie, carenze strutturali, trovato cibo non tracciato, prodotti scaduti, presenza di insetti infestanti, mancanza di procedure autocontrollo. Collegato allo stesso locale è stato inoltre scoperto un collegamento abusivo alla rete elettrica, per cui i due gestori sono stati denunciati. vbo/gtr
(Fonte video: ufficio stampa Polizia di Stato)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sequestrati beni per 98 milioni a imprenditori vicini a clan catanese

CATANIA (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Catania sta…

Elezioni, Cappato “Riconoscere le firme digitali per le liste”

“Nella giornata mondiale della democrazia chiediamo al Governo un intervento…