mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Video Pillole

2 giugno, Pecoraro Scanio “Tutela ambiente in 500 statuti comunali”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore rete Ecodigital, con Carlo Marino sindaco di Caserta e presidente Anci Campania, rilancia la campagna promossa dal 2 giugno 2023 da fondazione Univerde e poi con l’importante sostegno della rete dei comuni sostenibili per inserire negli statuti comunali il nuovo art 9 della Costituzione sulla tutela dell’ambiente, ecosistemi e biodiversità. “La sfida del cambiamento climatico e della transizione Ecodigital -afferma Pecoraro Scanio – si può vincere solo con la mobilitazione dei comuni e dei territori, perciò il ruolo dei sindaci e dei consigli comunali è fondamentale e la festa della Repubblica è l’occasione per rilanciare questo impegno”. Marino ha aggiunto “Lanciamo la sfida di aggiornare gli statuti nei 550 comuni della Campania perché la tutela dell’ambiente è fondamentale per il futuro in particolare dei giovani”.
mgg/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Nesci: “La coesione sia al centro delle politiche di investimento”

Redazione

Tg Economia – 15/2/2023

Redazione

Cirio “Nella sanità pubblica del Piemonte 1.450 operatori in più”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.