0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sclerosi multipla, Vacca “Agenda 2025 per garantire diritti”

venerdì, 31 Maggio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo i 10 anni della nostra Carta dei diritti, fortemente voluta dal nostro movimento. Salute, ricerca e lavoro sembrano diritti banali, ma per una persona con disabilità è difficilissimo avere questi diritti. Per questo è nata l’Agenda, prima 2020 e poi 2025, che ci aiuta ad agire questi diritti”. Lo ha detto Francesco Vacca, presidente AISM, a margine della presentazione alla Camera del Barometro della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2024, elaborato annualmente da AISM. Il Barometro “ci dà la fotografia della sclerosi multipla oggi, per farci vedere dove siamo arrivati e dove dobbiamo andare” per raggiungere i nostri obiettivi.
f04/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il fisco torna a battere cassa dopo le ferie

ROMA (ITALPRESS) – Il fisco torna a battere cassa dopo…

Un quadro di regole per l’intelligenza artificiale

Trovare un equilibrio tra regolamentazione e innovazione, in particolare nel…