mercoledì, 26 Giugno, 2024
Publiredazionale

A pochi km da Roma, un paradiso da visitare in barca

Le isole Pontine offrono ancora la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile in acque incontaminate, visitare tipici villaggi di pescatori e gustare prelibatezze gastronomiche come i famosi spaghetti con il granchio fellone o la zuppa di lenticchie di Ventotene.

A pochi chilometri dalla Capitale, un piccolo paradiso marino di origine vulcanica emerge dalle acque del Mar Tirreno. Si tratta dell’arcipelago delle isole Pontine (Ponza, Ventotene, Zannone, Santo Stefano, Gavi e Palmarola), circondate da acque cristalline, molto amate dagli sportivi acquatici e da chi ricerca la natura selvaggia e primitiva.

Oltre alle bellezze naturali, è possibile ammirare un territorio davvero unico, caratterizzato da casette colorate in tipico stile mediterraneo, botteghe caratteristiche, piccoli vigneti, promontori di fiori selvatici. Le isole principali sono Ponza, con le sue coste rocciose e frastagliate, faraglioni, falesie e spiagge sabbiose, e Ventotene, dove è possibile immergersi in un mare a dir poco meraviglioso.

Per godere appieno delle loro bellezze l’unico modo è via mare, attraverso charter e il noleggio di imbarcazioni per le Isole Pontine e Campane. Con Sea Glide Srl, società di charter nautico e locazione di imbarcazioni, è possibile vivere un vero e proprio sogno a occhi aperti, poiché consente il noleggio di imbarcazioni di prestigio in giornata, per weekend o settimane. Dove? Proprio nelle Isole Pontine, campane, nella magnifica Costiera Amalfitana, così da visitare località come Ponza, Ventotene e tante altre. Scopriamo insieme la magia di queste Isole incontaminate!

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lazio, le Isole Pontine protagoniste al Padiglione Italia a Expo Dubai

Angelica Bianco

A Ponza le nuove frontiere della neuro-oncologia

Marco Santarelli

Il primo volo charter con cittadini americani in fuga da Haiti atterra a Miami

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.