Il 24 maggio sarà presentato a Cannes un innovativo progetto formativo ideato da Ermelinda Maturo, autrice e produttrice cinematografica. Il progetto è stato particolarmente apprezzato dall’Accademia Pontificia di
teologia del Vaticano, presieduta da mons. Antonio Staglianò, che han nominato Ermelinda Maturo “Interlocutore referente presso la Accademia Pontificia di teologia” per i prossimi 5 anni.
“Il format – spiega Ermelinda Maturo-nasce con l’obbiettivo di avvicinare le nuove generazioni al cinema e alla recitazione. L’obbiettivo che volgiamo raggiungere è la realizzazione di una delle più importanti serie TV ad opera di piccoli e grandi studenti che supereranno varie prove durante il percorso. Saranno coinvolte scuole di tutto il mondo. Vogliamo offrire un’opportunità straordinaria ai partecipanti di esplorare il mondo dell’audiovisivo e di intraprendere (mettendo in pratica le proprie competenze) una carriera nel settore cinematografico”.
“Sono molto felice -aggiunge Maturo- e che l’Accademia Pontificia abbia compreso lo spirito del progetto e lo abbia approvato”.
“Questo progetto è a tempo indeterminato e ad ogni stagione di questa serie abbiamo previsto la partecipazione di nomi importanti dell’industria cinematografica come Leonardo Di Caprio e Meryl Streep (
per citarne alcuni), segno che il “sogno americano” è ancora possibile conclude la produttrice”.
“Questa Serie ha un importante scopo – aggiunge la Maturo – : quello di insegnare il bene e l’ amore verso se stessi e verso l’umanità. Ma soprattutto quello di credere.