martedì, 17 Dicembre, 2024
Flash

Maturo: “Avvicinare i giovani al cinema”

Il 24 maggio sarà presentato a Cannes un innovativo progetto formativo ideato da Ermelinda Maturo, autrice e produttrice cinematografica. Il progetto è stato particolarmente apprezzato dall’Accademia Pontificia di
teologia del Vaticano, presieduta da mons. Antonio Staglianò, che han nominato Ermelinda Maturo “Interlocutore referente presso la Accademia Pontificia di teologia” per i prossimi 5 anni.

“Il format – spiega Ermelinda Maturo-nasce con l’obbiettivo di avvicinare le nuove generazioni al cinema e alla recitazione. L’obbiettivo  che volgiamo raggiungere è la realizzazione di una delle più importanti serie TV ad opera di piccoli e grandi studenti che supereranno varie prove durante il percorso. Saranno coinvolte scuole di tutto il mondo. Vogliamo offrire un’opportunità straordinaria ai partecipanti di esplorare il mondo dell’audiovisivo e di intraprendere (mettendo in pratica le proprie competenze) una carriera nel settore cinematografico”.
“Sono molto felice -aggiunge Maturo- e che l’Accademia Pontificia abbia compreso lo spirito del progetto e lo abbia approvato”.
“Questo progetto è a tempo indeterminato e ad ogni stagione di questa serie  abbiamo previsto la partecipazione di nomi importanti dell’industria cinematografica come Leonardo Di Caprio e Meryl Streep (
per citarne alcuni), segno che il “sogno americano” è ancora possibile conclude la produttrice”.

“Questa Serie ha un importante scopo – aggiunge la Maturo – : quello di insegnare il bene e l’ amore verso se stessi e verso l’umanità. Ma soprattutto quello di credere.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Medioriente, c’è rischio che il conflitto si allarghi”

Giampiero Catone

A gennaio cala il tasso disoccupazione all’8,8%, al 25,3% tra i giovani

Marco Santarelli

I casi di ictus aumentano, anche tra i giovani. Un esperimento per riconoscerlo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.