0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Immobili, nel 2023 compravendite in calo. Crollano i mutui

venerdì, 17 Maggio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Compravendite in calo, prezzi più bassi, crollo dei mutui. E’ lo scenario del mercato immobiliare nel 2023, che registra in assoluto numeri in flessione rispetto all’anno precedente. È quanto emerge dall’ultimo Rapporto Dati Statistici Notarili. Lo scorso anno le compravendite in Italia hanno registrato un calo del 7%, fermandosi a poco più di 1 milione e 30 mila. Esaurito l’effetto rimbalzo successivo al blocco forzato del 2020, secondo il report l’attività economica ha risentito pesantemente sia delle con seguenze della guerra in Ucraina, sia del forte rincaro dei costi in generale, e di quelli nell’edilizia in particolare.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gentiloni “L’Unione Europea eviterà la recessione economica”

“Le previsioni economiche per l’economia europea sono più positive di…

Leasys, D’Arco “Obiettivo essere leader della mobilità in Europa”

“Oggi iniziamo una nuova vita. Leasys e Free2move Lease si…