0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Parigi2024, Malagò “Prospettive importanti, dispiaciuti per Chamizo”

lunedì, 13 Maggio 2024
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Aspettative per Parigi? Dobbiamo completare la griglia, una volta completata saprò rispondere. Al momento le prospettive sono sicuramente importanti”. A dirlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i giornalisti a Napoli a margine della presentazione della maglia azzurra che indosserà la squadra del ciclismo italiano alle Olimpiadi di Parigi. L’occasione è stata utile per fare il punto con il numero uno dello sport italiano sulle qualificazioni che vedono ancora tanti atleti impegnati a caccia di un pass per i Giochi. “Ci è dispiaciuto moltissimo questa cosa di Frank Chamizo, adesso non so se per lui può succedere qualcos’altro” dice Malagò partendo dalla lotta. “Al tempo stesso – prosegue – abbiamo avuto la qualificazione di Aurora (Russo ndr) nella lotta e abbiamo molti equipaggi di canottaggio che devono affrontare i recuperi a Lucerna. La canoa ha finito le competizioni, ma si aprono a breve quelle della pallacanestro, sia con la squadra che con la 3×3 femminile. Poi c’è il tema della pallavolo, uomini e donne, che va sistemato e il tiro con l’arco dove sono andati bene gli uomini e ci aspettiamo di andare anche con la squadra delle donne. In qualche altra competizione sparsa abbiamo ancora con il ranking le ultime carte olimpiche”.

xc9/gm/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giustizia, Palamara: “Le correnti uno strumento per gestire il potere”

“Ho sentito il dovere, in un momento particolare della mia…

Edison, nuovo parco eolico in Sicilia

Edison inaugura un nuovo parco eolico a Mazara del Vallo,…