giovedì, 3 Luglio, 2025
Video Pillole

Europee, Laureti “Reddito degli agricoltori questione centrale”



ROMA (ITALPRESS) – “Gli agricoltori sono i primi ad aver subito le conseguenze dei cambiamenti climatici perciò non ha più senso discutere se fare o meno il Green Deal. La questione centrale, invece, è rappresentata dal reddito degli agricoltori, il 64% dei quali produce su un’estensione inferiore a 5 ettari prodotti di altissima qualità”. Lo ha detto Camilla Laureti, europarlamentare del Pd, intervenuta a The Watcher Poll, il format di The Watcher Post dedicato alle Europee. “È necessario aumentare la quota dei 380 miliardi della Pac destinata a chi coltiva: per esempio, a quei produttori che assumono misure di minore impatto ambientale. Ma oltre alla produzione esistono i diritti – ha aggiunto -. È il concetto di condizionalità sociale: se chi produce non rispetta i diritti dei lavoratori, allora non è giusto che riceva i finanziamenti della Pac”.
fsc/gtr

(Fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, verso una flat tax per i giovani

Redazione

Imprese, accordo Intesa Sanpaolo – Confindustria per la competitività

Redazione

Fontana riceve il presidente della Repubblica dell’Ecuador

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.