0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Europee, Polverini “Elezione diretta presidente e difesa comune UE”

mercoledì, 8 Maggio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo arrivare all’elezione diretta del presidente della Commissione, perché oggi è di fatto un tecnico: vogliamo che siano i cittadini dei Paesi a individuare un presidente che abbia una sua forza e non dipenda più dai Paesi che lo hanno votato. Chiediamo anche maggiori poteri al Parlamento Europeo, perché in alcune circostanze è un po’ il passacarte della Commissione, e poi soprattutto vogliamo eliminare la politica dei veti, per cui è un paese può bloccare tutti gli altri” anche “su grandi questioni che impattano realmente sulla vita dei cittadini”. Lo ha detto Renata Polverini, intervistata da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano – Elezioni Europee 2024” dell’agenzia Italpress, e candidata per Forza Italia. “Volevo dare una mano al partito, nel momento in cui tutti lo davano per morto. E poi volevo dare una mano a cambiare questa Europa, nella quale sono convintamente dentro, che abbiamo visto crescere anche se forse non l’abbiamo fatta crescere così bene come i nostri giovani avrebbero meritato. Con il voto possiamo cambiarla”.
xi2/mgg/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sci alpino, Brignone “Essere alle Olimpiadi è il mio sogno”

TORINO (ITALPRESS) – “Se sarò a Milano-Cortina 2026? È una…

Tg Economia – 28/4/2023

In questa edizione: – Pil, nel primo trimestre +1,8% su…