sabato, 18 Gennaio, 2025
Video Pillole

Europee, Polverini “Elezione diretta presidente e difesa comune UE”



ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo arrivare all’elezione diretta del presidente della Commissione, perché oggi è di fatto un tecnico: vogliamo che siano i cittadini dei Paesi a individuare un presidente che abbia una sua forza e non dipenda più dai Paesi che lo hanno votato. Chiediamo anche maggiori poteri al Parlamento Europeo, perché in alcune circostanze è un po’ il passacarte della Commissione, e poi soprattutto vogliamo eliminare la politica dei veti, per cui è un paese può bloccare tutti gli altri” anche “su grandi questioni che impattano realmente sulla vita dei cittadini”. Lo ha detto Renata Polverini, intervistata da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano – Elezioni Europee 2024” dell’agenzia Italpress, e candidata per Forza Italia. “Volevo dare una mano al partito, nel momento in cui tutti lo davano per morto. E poi volevo dare una mano a cambiare questa Europa, nella quale sono convintamente dentro, che abbiamo visto crescere anche se forse non l’abbiamo fatta crescere così bene come i nostri giovani avrebbero meritato. Con il voto possiamo cambiarla”.
xi2/mgg/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendi, Patuanelli: “Subito ristori, ma serve prevenzione”

Redazione

Erasmus+, Galli “Quattro atenei italiani nella top five”

Redazione

Festa Cinema, il premio del pubblico FS a “Reading Lolita in Tehran”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.