sabato, 18 Gennaio, 2025
Video Pillole

Campi Flegrei, De Luca “Serve far conoscere i piani di sicurezza”



NAPOLI (ITALPRESS) – “Io non drammatizzerei sinceramente… Più che un lavoro psicologico, nei Campi Flegrei dobbiamo far conoscere fino in fondo i piani di sicurezza che abbiamo aggiornato per quanto riguarda la sanità e il trasporto”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che parlando con i giornalisti a Napoli, a margine dell’evento “La Campania delle Eccellenze”, incentrato sull’assistenza psicologica, risponde così a una domanda sull’allarme bradisismo dopo le tre scosse di questa notte che hanno fatto tremare nuovamente la popolazione dei Campi Flegrei. “Per quello che mi riguarda – aggiunge il governatore – è arrivato soprattutto il momento di far approvare il piano di Sviluppo e Coesione della Regione Campania che viene tenuto bloccato in maniera irresponsabile dal Governo Meloni e dal ministro Fitto perché quel piano contiene un intervento di decine di milioni di euro per realizzare vie di fuga, in caso di necessità, dai Campi Flegrei. Siamo davvero – conclude De Luca – di fronte a un atto di irresponsabilità totale da parte del Governo nazionale”.
xc9/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Profumo (Leonardo) “Se imprenditoria cresce più sbocchi per giovani”

Redazione

Maltempo, a Pordenone vigili del fuoco in azione

Redazione

Siracusa premiata da Coreve come Comune riciclone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.