0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Campi Flegrei, De Luca “Serve far conoscere i piani di sicurezza”

martedì, 7 Maggio 2024
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Io non drammatizzerei sinceramente… Più che un lavoro psicologico, nei Campi Flegrei dobbiamo far conoscere fino in fondo i piani di sicurezza che abbiamo aggiornato per quanto riguarda la sanità e il trasporto”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che parlando con i giornalisti a Napoli, a margine dell’evento “La Campania delle Eccellenze”, incentrato sull’assistenza psicologica, risponde così a una domanda sull’allarme bradisismo dopo le tre scosse di questa notte che hanno fatto tremare nuovamente la popolazione dei Campi Flegrei. “Per quello che mi riguarda – aggiunge il governatore – è arrivato soprattutto il momento di far approvare il piano di Sviluppo e Coesione della Regione Campania che viene tenuto bloccato in maniera irresponsabile dal Governo Meloni e dal ministro Fitto perché quel piano contiene un intervento di decine di milioni di euro per realizzare vie di fuga, in caso di necessità, dai Campi Flegrei. Siamo davvero – conclude De Luca – di fronte a un atto di irresponsabilità totale da parte del Governo nazionale”.
xc9/pc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un corso di degustazione per conoscere meglio il Parmigiano Reggiano

Il Consorzio Parmigiano Reggiano lancia Parmelier: il corso di degustazione…

BAT, a Trieste un nuovo hub con 500 milioni di investimento

British American Tobacco Italia ha annunciato l’apertura del centro di…