0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ridulfo “Sciopero reazione importante, lavoratori fragili”

martedì, 7 Maggio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Lo sciopero è la reazione immediata, è l’unico strumento che i lavoratori hanno per farsi sentire. La sollecitazione è venuta dal basso, dai luoghi di lavoro che stanno attuando degli scioperi spontanei. E’ una reazione importante del mondo del lavoro, però questa reazione naturalmente non basta, non è sufficiente. Noi sono mesi, sono anni che denunciamo questa condizione di insicurezza nei luoghi di lavoro. I lavoratori quando sono precari sono fragili, sono ricattabili e in un mercato del lavoro come quello palermitano un lavoratore che è precario e ricattabile è un lavoratore che naturalmente si presta al rischio e il rischio diventa un morto sul lavoro, un omicidio sul lavoro”. Così Mario Ridulfo, segretario generale della Cgil Palermo, presente al sit in davanti la Prefettura dopo la strage di ieri a Casteldaccia, dove hanno perso la vita sul posto di lavoro cinque uomini.

xd6/tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Taglio del cuneo fiscale e meno tasse per la ripresa delle aziende

Il governo deve sostenere gli investimenti senza dare ulteriori strette…

Ristoranti e alberghi, covid brucia 38,5 mld in due anni

Il settore ristoranti e alberghi a causa dell’emergenza Covid-19 brucia…