lunedì, 21 Aprile, 2025
News Italpress

Coronavirus, Di Maio “E’ una sfida globale, l’Ue pensi al futuro”

ROMA (ITALPRESS) – "La situazione attuale e' senza precedenti. Semplicemente non esistono paragoni storici sia per le enormi conseguenze sanitarie ma anche economiche della pandemia. Cio' che conta ora e' il futuro del popolo europeo. Ci troviamo di fronte ad una sfida globale. L'Europa deve misurarsi con gli Stati Uniti e la Cina. Non possiamo pensare che i singoli stati europei possano risollevarsi da soli". Cosi' il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una lunga intervista al settimanale tedesco Der Spiegel. "Al momento, dobbiamo prima di tutto garantire liquidita' alle nostre imprese, che i posti di lavoro rimangano assicurati e che gli stipendi siano garantiti – spiega Di Maio -. Colgo l'occasione per ringraziare la Germania per aver accolto i pazienti italiani, ma nessuno e' colpevole se abbiamo a che fare con una pandemia e se noi abbiamo 13.000 morti. L'Italia si aspetta ora una risposta comune a questo dolore, che tocca tutti, perche' la situazione e' pesante anche in Germania, Francia e Spagna". (ITALPRESS). sat/com 03-Apr-20 17:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo sport si ferma per onorare la memoria di Papa Francesco

Italpress

Mattarella “Avverto un grave vuoto, Papa Francesco era un riferimento”

Italpress

Ghribi “Papa Francesco ha lasciato un’impronta indelebile”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.