0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Galvagno “Sanzioni per i parlamentari dell’Ars che si assenteranno”

giovedì, 2 Maggio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “I deputati che si assenteranno in occasione di votazioni sia all’Assemblea Regionale Siciliana che nelle commissioni riceveranno una sanzione di 180 euro e potranno chiedere non più due congedi al mese ma soltanto uno”. E’ quanto sottolinea il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, che spiega: “Ho voluto fortemente che questo provvedimento entrasse vigore proprio nella giornata della Festa dei Lavoratori (ieri) come segno di rispetto verso i siciliani che spesso svolgono le loro mansioni in condizioni difficili o, peggio ancora, non hanno neanche un lavoro. La presenza in Aula per l’approvazione di buone leggi è ciò che i cittadini si aspettano da noi, è il minimo che possiamo fare, è un dovere. Voglio ricordare che questa decisione delle sanzioni è stata votata all’unanimità in Consiglio di Presidenza, a conferma della volontà di intraprendere un’azione di rigore che è di tutte le forze politiche dell’Assemblea regionale siciliana. Credo sia un bel segnale che diventa un atto concreto in un giorno che è ricco di significato”. xd6/vbo/gtr
(Fonte video: ufficio stampa Assemblea Regionale Siciliana)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Emiliano “Attraiamo i talenti e chiunque voglia rimanere in Puglia”

RIMINI (ITALPRESS) – Contrasto alla povertà energetica, democratizzazione dell’energia e…

Un ferito nell’incendio di un bar sul lungomare di Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Non sono gravissime le condizioni di un…