venerdì, 20 Dicembre, 2024
Video Pillole

Autonomia, De Luca “Piantedosi si scrive in elenco frottolari”



NAPOLI (ITALPRESS) – “Gli esponenti di Governo continuano a raccontare frottole, ho ascoltato Piantedosi qualche giorno fa che ha voluto iscriversi anche lui nell’elenco dei ‘frottolari’: ha citato Sturzo che non c’entra niente, Sturzo non ha mai proposto l’autonomia differenziata o il residuo fiscale da far trattenere alle regioni del Nord”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando a Napoli a margine della conferenza stampa per la presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. “Ma siamo a cose allucinanti – dice il governatore -. Ci dicono tranquillamente che non c’è un euro per i livelli essenziali delle prestazioni, non c’è un euro per recuperare il divario fra Nord e Sud, ma fanno finta che non sia successo niente. E la cosa drammatica – conclude De Luca – è che non tutti nel Sud hanno capito che se non combattiamo il Sud è morto”.
xc9/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Focus Salute – Sport, perché è amico della salute fin da piccoli

Redazione

Aumenta il pessimismo tra le imprese italiane

Redazione

Motori Magazine – 7/8/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.