venerdì, 17 Gennaio, 2025
Video Pillole

Mazzoncini “Con espansione energie rinnovabili bollette in calo”



NAPOLI (ITALPRESS) – “E’ molto interessante quello che sta succedendo perché ovviamente più si espandono le rinnovabili e più si creano delle situazioni in cui si abbassano i prezzi e questa è una delle ragioni per cui anche le bollette, rispetto a sei mesi fa o dodici mesi fa, sono significativamente abbassate”. Così l’Ad di A2A, Renato Mazzoncini, a margine della seconda edizione di Feuromed. “Immagino – aggiunge Mazzoncini – che potranno continuare a scendere. Dobbiamo continuare a investire in rinnovabili visto che le fonti di energia autoctone che abbiamo nel nostro Paese alla fine sono l’acqua, il sole, il vento e i rifiuti. Anche dei rifiuti facciamo energia con i termovalorizzatori: sono le uniche fonti autoctone che abbiamo perché noi non abbiamo carbone, gas, quindi credo che dobbiamo molto lavorare su questo”.

xc9/pc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel 2022 Pil in crescita del 3,7%

Redazione

Carnevale di Venezia al via tra magia e tradizione

Redazione

Jesolo, autobus si scontra con un’auto, tre feriti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.