0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nascondeva in casa 1,7 chili di droga, un arresto ad Ancona

giovedì, 18 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ANCONA (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona hanno arrestato un narcotrafficante che nascondeva nella propria abitazione 1,7 chili di sostanze stupefacenti. In casa dell’indagato, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati trovati e sequestrati 14 panetti di hashish del peso complessivo di 1,398 chili, una busta di cellophane contenente 297 grammi di marijuana nonché materiale per il confezionamento e per il taglio della sostanza stupefacente. La droga se immessa sul mercato, secondo una stima degli investigatori, avrebbero fruttato proventi illeciti per oltre 17 mila euro. Due dei panetti rinvenuti, in particolare, sono costituiti da una sostanza nota tra le nuove generazioni con il nome di “dry hashish”, qualità di stupefacente sottoposta a specifici processi di lavorazione che ne potenziano l’effetto sul consumatore, aumentandone pertanto la pericolosità e i rischi per la salute. Nel corso dell’operazione è stato inoltre sequestrato il telefono cellulare in possesso dello spacciatore per procedere con gli approfondimenti del caso volti a ricostruire le fonti di approvvigionamento e la relativa filiera dello spaccio. vbo/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Haiki+, Raimondo “Vecchie discariche possono essere nuove miniere”

RIMINI (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando a un progetto che prevede…

Il Pallone Racconta – Napoli in fuga, Milan ko e Inter in rimonta

Per la rubrica “Il pallone racconta”, l’editorialista di Italpress, Franco…