venerdì, 17 Gennaio, 2025
Video Pillole

Le malattie infettive una delle grandi sfide della sanità mondiale



MILANO (ITALPRESS) – Si dice malattia infettiva e si pensa al Covid-19, in realtà il coronavirus è solo una voce dell’elenco. Un elenco in cui l’ordine di gravità e pericolo cambia sulla base di un insieme di fattori fuori dal nostro controllo, a iniziare dallo sviluppo di epidemie a centinaia di migliaia di km. Ne ha parlato Andrea Gori, professore ordinario di malattie infettive presso l’Università degli Studi di Milano e direttore dell’Unità di malattie infettive II Divisione presso la ASST Fatebenefratelli Ospedale L. Sacco, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Patto di Stabilità sospeso anche nel 2023

Redazione

Ucimu, Barbara Colombo: “Rivedere tempi piano green Ue”

Redazione

Mattarella riceve il nuovo presidente del Senato La Russa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.