0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Agroalimentare, il 50% della manodopera è di origine straniera

lunedì, 15 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Circa il 50% della manodopera impiegata nel settore dell’agroalimentare è di origine straniera, anche se i dati ufficiali parlano di immigrati occupati che arrivano a quasi 362.000 alla fine del 2022, e coprono il 31,7% delle giornate di lavoro registrate. E’ quanto emerge dal rapporto sui lavoratori immigrati nell’agroalimentare italiano, commissionato dalla Fai-Cisl e presentato al Cnel. Le principali provenienze nazionali registrate nei dati istituzionali sono tuttora, nell’ordine: Romania, Marocco, India, Albania e Senegal.

mgg/sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cari (VVFF) “Speriamo di avere notizie positive sui dispersi”

FIRENZE (ITALPRESS) – ”Ci muoviamo sulle indicazioni del responsabile dei…

A febbraio cala la produzione industriale

ROMA (ITALPRESS) – L’industria italiana mette a segno a febbraio…