martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Università Palermo, Celauro “Siamo orgogliosi del progetto Smartep”



PALERMO (ITALPRESS) – Il sistema di parcheggio del futuro sbarca all’Università di Palermo con Smartep, progetto sviluppato nell’ambito del Po Fesr 2014-20 con un finanziamento da 2.5 milioni di euro: un’opera all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica e dell’economia green e circolare. L’acronimo Smartep sta per Sustainable Model and Renewable Thinking Energy Parking, a indicare proprio un modello di sviluppo destinato a coinvolgere parcheggi di aree urbane ed extraurbane. “Questo progetto – sottolinea Clara Celauro, prorettrice all’Edilizia e alla Valorizzazione del patrimonio architettonico presso l’Ateneo – coniuga al proprio interno le tre missioni istituzionali dell’ateneo, ovvero didattica, ricerca e connessione con il tessuto territoriale. Abbiamo voluto attuare un importante trasferimento tecnologico verso le imprese e siamo orgogliosi di poter presentare un nuovo progetto sostenibile alla comunità accademica di Palermo”. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Torino presa la banda delle monetine, 8 misure cautelari

Redazione

Cultura, Rebaglio (Fondazione Cariplo) “Puntare sulla qualità”

Redazione

Tg News – 15/12/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.