sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Controlli della Guardia di Finanza a Prato, sequestri per 6 milioni



PRATO (ITALPRESS) – Operazione della Guardia di Finanza di Prato a tutela del distretto industriale: sequestrati 70.680 rotoli di tessuto; 5.012 t-shirt e 340 mila accessori per abbigliamento per un valore totale di 6 milioni di euro.
La lente d’ingrandimento delle Fiamme Gialle pratesi è stata rivolta alle aziende che si occupano del commercio all’ingrosso di tessuti e abbigliamento, al fine di verificare il rispetto dei dettami normativi previsti in materia di tracciabilità della filiera di produzione e commercializzazione. Sotto lo scandaglio dei militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria sono finite, anche questa volta, le etichette riportate sui tessuti e sui capi di abbigliamento, con l’obiettivo di rilevare irregolarità nell’indicazione del produttore o della composizione tessile dei prodotti, elementi fondamentali per garantire non solo gli standard qualitativi della produzione tessile, ma anche l’appetibilità commerciale. Anche stavolta, la società sottoposta a controllo non è risultata in regola con i requisiti richiesti dal Codice del Consumo e dalle norme stabilite dall’Unione Europea. vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Firmato a Potenza il protocollo per il Numero Unico di Emergenza

Redazione

Fiasconaro al Fancy Food, il Toro di Wall Strett ora è di cioccolato

Redazione

Calendario Pirelli, Tronchetti Provera “Guarda al futuro”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.