0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Marchese Ragona “Papa? Ironico e generoso.Su Ucraina strumentalizzato”

mercoledì, 10 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Ironico, generoso e umile, ma anche molto determinato a trasformare la Chiesa in un servizio al popolo: è il ritratto di Papa Francesco descritto da Fabio Marchese Ragona, vaticanista di Mediaset, che ha curato l’autobiografia “Life – La mia storia nella Storia”, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia Italpress. L’idea del libro – distribuito in 21 Paesi in contemporanea e tradotto in otto lingue – è nata “dalla mia curiosità giornalistica, che mi ha spinto a domandarmi dov’era il Papa quando l’Argentina ha vinto il Mondiale dell’86 o quando cadeva il muro di Berlino, con chi era o cosa faceva quando c’è stato l’attacco alle Torri Gemelle”, ha raccontato. Sull’Ucraina, “credo che il Papa sia stato non solo mal interpretato, ma proprio strumentalizzato da chi voleva accendere qualche miccia. Sono sicuro che ci sia stata una ‘manina’ che ha voluto metterlo in difficoltà”, ha sottolineato Marchese Ragona,
mgg/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carabinieri Forestali di Calabria e Sicilia presentano bilancio 2023

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Gli incendi boschivi rappresentano una fonte…

Evade imposte, sequestro per 400 mila euro a consulente nel napoletano

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un…